crocettando fra le pesti

crocettando fra le pesti

i miei amici

venerdì 4 dicembre 2009

Libero sfogo di libera mamma


Sono INDIGNATA, anzi sono addirittura SCHIFATA, questa mattina ho visto le immagini  scioccanti dei maltrattamenti  che hanno subito i bambini dell'asilo nido di Pistoia.
Avevo in braccio Giampiero e cercavo di addormentarlo quando ho visto in tv quei bimbi che subivano violenza, non si parla di semplici scappellotti, ma di botte vere e proprie. Parlo come mamma, ma parlo anche come educatrice. NON SI PUO' e NON SI DEVE. Come è possibile accanirsi contro un bimbo che non vuole mangiare o che fa i capricci? Come fai a fargli ingurgitare il cibo bollente per forza, o a rinchiuderlo dentro uno stanzino buio DA SOLO? Non riesco a pensare a quelle mamme che hanno visto le immagini dei loro bambini maltrattati.
Bambini come tutti i bambini del mondo, che ti guardano con gli occhi grandi, che ridono quando fai una faccia buffa, bambini che si stropicciano gli occhi quando hanno sonno, che si rannicchiano sulla tua spalla, bambini che si sporcano col cioccolato, bambini innocenti come solo loro sanno essere.
BAMBINI e solo BAMBINI.
Scusate lo sfogo ma un blog serve anche a questo.
Io un bimbo lo immagino come la foto sopra, ma non è sempre così! Purtroppo!

2 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione.
    Ti amo amore mio.

    RispondiElimina
  2. non posso che essere d'accordo con te.........cmq il personale che insegnava in quell' asilo non era specializzato, non credo che una persona che scelga di fare un mestiere come questo,ed abbia studiato per raggiungerlo, possa concepire una tale mostruosità e poi i bambini non si toccano mai.......sono i nostri angeli!!!!

    RispondiElimina

vuoi lasciare una tua opinione?