crocettando fra le pesti

crocettando fra le pesti

i miei amici

giovedì 28 gennaio 2010

Salpin di Gennaio

Ultimi giorni di Gennaio e prima tappa del Salpin,

questo ricamo di J:J è molto bello , bello e impegnativo perchè ad ogni crocetta corrisponde un punto scritto
Io non amo particolarmente i ricami che poi sono contornati da questo tipodi finitura ,......
ma questo ragazze mie è bellissimo, sembra disegnato.

Ho invertito i colori scuri e quelli chiari, ma , me ne sono accorta troppo tardi e siccome la perfezione non corisponde al mio carattere, ho lasciato il ricamo così, non mi andava proprio di sfilarlo di nuovo tutto , ma a mio parere non si nota nemmeno e nell'insieme è decisamente........ Country.


Mi sono fermata al grande fiocco che sorregge la campana dove si svolgono le  vicende di un dolce presepe.
Per ora vi lascio ma non vedo l'ora di continuare con questo ricamo natalizio.

7 commenti:

  1. Ciao bellezza....come è bello l'inizio di questo Salpin...a me gli schemi jj piacciono proprio per i colori pieni e vivaci,però anche io aborro un pochino il punto scritto,più che altro perchè prende tempo alle crocette!Comunque sembra abbastanza impegnativo per cui....buon lavoro!!!!

    RispondiElimina
  2. decisamente sarà uno splendido lavoro.....continua così!
    bacio V

    RispondiElimina
  3. eccomi curiosissima a vedere il tuo ricamo! bellissimo già da ora!! per il punto scritto, sì, è un po' noiosetto da fare ma in certi ricami dà quel tocco di "vita" che serve!!
    alla prossima!! baci baci

    RispondiElimina
  4. che bello che è già cosi..anche io adoro jj ma lo trovo troppo lungo...ricamare country bloomers però è stato bellissimo..a presto..Iulia

    RispondiElimina
  5. però non ho capito di che ricamo si tratta. certo dall'esordio sembra proprio bello!

    RispondiElimina
  6. Se guardi i post più vecchi , ho postato la foto del ricamo di J:J a presto cara fatina .

    RispondiElimina
  7. grazie per la tua gradita visita sul mio blog anche perche' e' un'ottima occasione per sbirciare all'interno del tuo e rimanere affascinata
    ciao Pat

    RispondiElimina

vuoi lasciare una tua opinione?