crocettando fra le pesti

crocettando fra le pesti

i miei amici

sabato 1 febbraio 2014

Wild camomille... new pattern.

Ciao amiche carissime, come state?
 da voi piove?
 ieri e oggi qui da noi sono state due giornate particolarmente invernali. Oggi la nebbia avvolge tutto.
Io trovo le giornate nebbiose molto affascinanti, i rami spogli degli alberi si innalzano tra le goccioline di acqua che sono sospese a metà tra la terra e il cielo.

Il mio giardino sembra un posto incantato, ovattato e magico. sembra aspettare l'arrivo di una qualche fata freddolosa.


Non è strano che proprio in questi giorni io abbia creato il mio nuovo schema


WILD CAMOMILLE



. Qui da noi abbiamo ancora le fortuna di godere della camomilla selvatica. Ricordo mia nonna Teresa che la raccoglieva al mattino presto, la avvolgeva in piccoli bozzoli odorosi e la faceva seccare al buio in bianchi canovacci di lino.



Le sere d'inverno la casa si riempiva del suo aroma e le tazze traboccavano del suo infuso rilassante.




Mi sono cimentata con il crochet per il finishing di questo nuovo lavoro. 
le mie maglie sono ancora molto incerte ma il risultato mi piace. Volevo qualcosa di non troppo rustico e di particolarmente piccolo.

Non potevo non pensare alle piccole api laboriose che affollano i tappeti di camomilla nelle giornate estive.

il mio nuovo schema è disponibile su 

o scrivetemi al mio indirizzo mail.
Non so proprio come ringraziarvi dell'affetto che mi dimostrate sempre.
sono diventata rossa!!!!1
vi adoro.
TERESA



8 commenti:

  1. Bellissimo, Teresa! Mi piace molto questa "cornice" all'uncinetto.

    RispondiElimina
  2. Molto, molto carino...l'ape e la rifinitura a crochet sono davvero chicche!
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Such a marvelous new design. I love the colors and the whole combination of cross stitch, crochet lace and crochet flower with button. Sooooo sweet!

    Hugs
    Hilda

    RispondiElimina
  4. per la prima volta nella mia vita in questi gg vedo stranamente i gabbiani a casa mia...la tua camomilla mi riporta all'estate dove la raccoglievo da bimba a mazzetti per diventare centrotavola a cena.....è tenerissimo,dolce ma soprattutto molto bello questo schema....glo

    RispondiElimina

vuoi lasciare una tua opinione?