crocettando fra le pesti

crocettando fra le pesti

i miei amici

mercoledì 24 ottobre 2012

God ye merry gentlemen

Ciao a tutte care amiche,
 vi propongo un nuovo schema natalizio che praticamente si è disegnato da solo.
Mi sono ispirata alla tradizione inglese.

GOD REST YE MERRY GENTLEMEN

é un canto della tradizione inglese,originario del XV -XVI secolo , ma pubblicato per la prima volta solo nel 1823 nella raccolta  "Sandys Christmas  carol ancient and modern "
 a cura di William B. Sandys.( Wikipedia)
Questi versi sono molto noti anche perchè appaiono nel famosissimo racconto di
 Charles Dickens 
A CHRISTMAS CAROL
quando Scrooge fa fuggire un gruppo di cantori che intonavano proprio queste strofe.
Ma veniamo allo schema!!!!
Mentre guardate le immagini potete ascoltare la melodia di questo meraviglioso canto.

Qui ( Per me il più bello)
Qui (la voce dei bambini)
Qui ( la voce delle donne)




******


******




******

"........NON TEMETE DISSE POI L'ANGELO,
NON LASCIATE CHE NULLA VI SPAVENTI.
IN QUESTO GIORNO E' NATO UN SALVATORE
DI PURO VIRGINALE SPLENDORE
PER LIBERARE TUTTI COLORO CHE CREDONO IN LUI
DAL POTERE E DALLE FORZE DI SATANA ............"


Allora,  queste mie crocette vi piacciono ?
 spero che portino nei vostri cuori tanta felicità.
Volevo inoltre segnalarvi  che da poco ho aperto il mio piccolo spazio su  ETSY da oggi i miei schemi saranno disponibili anche QUI


Teresa



18 commenti:

  1. <brava teresa molto carino, sul mio blog ho messo i tuoi schemi ricamati :) e voglio fare ancora il tuo della rivista!!!! baci

    RispondiElimina
  2. Very, very sweet Teresa! I only can admire you and your stitching!

    RispondiElimina
  3. Gorgeous!! Love it! Congrats for the etsy store ;)

    RispondiElimina
  4. è molto bello questo schema, ti contatto per l'acquisto.
    Stefania

    RispondiElimina
  5. Teresa sono bellissime le tue crocette, il significato della composizione, le parole della canzone, sarà un piacere ricamare questo schema e con esso entrare nella più genuina atmosfera natalizia.
    Anche io ho quel libro,"una canzone di natale", stessa edizione, me lo regalarono da piccola i miei genitori e mi è molto caro.
    ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo tuo nuovo ricamo.. sempre più brava, Teresa.
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  7. Que bonito!
    Haces unos trabajos preciosos.
    Y tus palabras…muy hermosas
    Besitos

    RispondiElimina
  8. I can buy this your work? I send you a mail
    Getta

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo Teresa....Bravissima!
    Un abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  10. cara Teresa, questo nuovo schema é , nella sua semplicità, ricchissimo di significato.
    Complimenti ancora e congratulazioni per il tuo "spazio" su Etsy.
    Un grande abbraccioe e apresto

    Marina

    RispondiElimina
  11. Complimenti cara Teresa, come sempre hai colto nel segno! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  12. Molto suggestive queste immagini e bellissimo il tuo schema. Congratulazioni per il tuo nuovo spazio.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  13. Que diseño mas sencillo,y que bonita queda la terminacion del mismo. ¡¡Enhorabuena!!

    RispondiElimina

vuoi lasciare una tua opinione?