crocettando fra le pesti

crocettando fra le pesti

i miei amici

Visualizzazione post con etichetta Halloween. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Halloween. Mostra tutti i post

martedì 6 ottobre 2015

tre novità in un unico post.....

E' davvero molto che non aggiorno il blog, 
si, infatti oggi devo presentarvi tre nuovi schemi.
Il primo è 
Santa's garden ...
.... eh si perchè non è mai troppo presto per pensare al Natale
fidatevi!!!


 Le piccole bacche rosse le ho realizzate applicando piccole perline di vetro , devo dire che il risultato mi soddisfa molto.
il secondo, invece, è a tema halloween
Halloween Lamb
per continuare la serie sugli agnellini


 realizzato su tela aida per dare quel tocco primitive che io adoro.


sul retro ho applicato una toppa con la data del 31 Ottobre.

L'ultimo mio schema, in ordine di tempo è  
AUTUMN
 per celebrare questa magnifica e colorata stagione


Tutti e tre gli schemi sono disponibili nel mio
 Buone crocette amiche !!!!



lunedì 17 agosto 2015

two little halloween

Sapete ormai quanto io ami Halloween e tutto ciò che circonda questa festività, non è nuovo allora sapere che la mia produzione di schemi su questa ricorrenza sia abbondante. Ecco a voi due piccoli ornamenti per la vostra casa. io li adoro. e voi? disponibili sU 




Ormai l'estate è quasi agli sgoccioli, sento già nell'aria odore di autunno.... e voi? 
a presto con un nuovissimo schema!

martedì 26 maggio 2015

due nuovi schemi ......

Buongiorno amiche mie, grazie davvero per le vostre visite e benvenute alle nuove followers....
Oggi vi mostro due nuovissimi schemi che ho realizzato in queste settimane. Il primo è 
MOONLIGHT WITCH
perchè halloween non ci abbandona mai!!!




Ho realizzato un sewing roll e potrete trovarlo 


Il secondo è uno schema tutto estivo.
Era da molto tempo che volevo realizzare un disegno sulle api e così, ho personificato l'ape regina. In questo schema mi ha aiutata LILi, che ha realizzato il ricamo e il finishing di questo pincushion




Anche questo schema è disponibile nel mio etsy shop cliccando
 QUI
Per oggi chiudo , spero che i miei ultimi lavori vi piacciano e vi ringrazio di nuovo per le vostre visite.
Baci 
Teresa

domenica 10 agosto 2014

The lady of the night.... new halloween patter

Ciao a tutte care amiche di ago e filo.....
pronte per la mia nuova lady!!?????


Questa giovane streghina si aggiunge alla serie che sto preparando per voi....
è la seconda in ordine di realizzazione.
Lo schema è per halloween e spero vi piaccia!!!!






su ETSY

o scrivetemi....
Grazie 
e a presto
TERESA

venerdì 25 luglio 2014

King crow ... new pattern

ciao a tutte amiche, io sono ancora al mare e tra un bagno e una passeggiata sulla spiaggia 
disegno, cancello, ricamo e assemblo.
Sapete quanto io ami l'autunno e le sue sfumature...
 "re corvo " è venuto fuori così, come un'immagine color ocra e marrone.



questo bellissimo  puntaspilli è veloce da ricamare ma secondo me di grande effetto.
Lo adoro.



Le mie amate nappine, vissute e lise


Qui se volete ricamare il mio "King crow" adatto per l'autunno, perfetto per Halloween
inoltre volevo avvisare tutte voi che la ditta premax cerca videoblogger volenterose , disposte a testare i loro
prodotti e a pubblicare videoe mandare una copia a loro che provvederanno a pubblicare sul loro spazio YOu tube
per le candidature scrivere QUI

Per oggi è tutto a presto e un abbraccio virtuale a tutte voi.
TERESA

mercoledì 9 luglio 2014

old witch mary quite contrary....... new halloween pattern

Anche se sono in vacanza creo e crocetto lo stesso, il mio quotidiano  è piacevole insieme alla mia famiglia. 
Sono già proiettata ad Halloween e alle sue magiche e sinistre atmosfere.
"OLD WITCH MARY QUITE CONTRARY" 
è il mio nuovissimo schema.
la vecchia strega Mary è affaccendata nel suo giardino
cosa contiene quello stano secchio che porta attaccato al braccio!!???
qualche  intruglio per il suo tenebroso giardino
la adoro!!!!








ho realizzato un pincushion con applicata , sul retro, una piccola taschina porta forbici.

allora vi piace????

su Etsy per ricamare la mia  strega vecchina.


venerdì 20 settembre 2013

home for halloween... free chart.

" MAMMAAAAAA, ma non fa paura !!!! "
queste sono state le parole di Giampiero appena ha visto il cuscinetto finito.
In effetti non volevo uno schema troppo serioso come regalo da offrivi e queste parole me lo hanno confermato.

"Home for Halloween" nasce un po' per caso, 
è un misto di storie per bambini e di immaginazione su come i piccoli percepiscono questa festa strana e magica.

Una casina che si anima di occhi e bocca con uno strano cappello a punta.

Noi ( io e le mie pesti ) abbiamo realizzato un piccolo cuscinetto ornamentale da attaccare fuori la porta nel giorno di halloween.



******



volevo dirvi un grazie sincero per i numerosi commenti che sono arrivati per il mio giveaway 
siete gentili e speciali 
grazie di cuore. 
Spero che il mio free vi piaccia e che lo ricamerete prestissimo. fatemi sapere quando postate 
corro da voi a sbirciare.
baci 
Teresa

domenica 8 settembre 2013

" the halloween chant " new halloween pattern

Sono rimasta subito colpita da questo antico  "scongiuro"

le parole di questo vecchio "slogan " hanno evocato in me ricordi e sensazioni.





  Non ho trovato molto sulle origini di questo canto popolare.
E' sicuramente un antico coro coloniale Americano. 
Uno di quei versetti che i bambini recitano per mandare via la paura.





Nella notte di Halloween i genitori o le figure parentali più vicine ai bambini per incoraggiarli a non avere paura di fantasmi streghe e mostri, li invitano a recitare più volte questi versi ...



I versi si possono cambiare 
si possono citare diversi  nomi all'interno del canto 
dipende del personaggio che suscita più paura.

Io nel mio canto ho inserito la strega...
...non è la figura che suscita in me più  paura delle altre , ma mi sembrava più idonea per questo schema.


Non avendo una data precisa delle origini di questi canto ne ho messa una simbolica.


Filati Barbaral Creations

Rosewood 
Olive
 Nel mio piccolo spazio Etsy per ricamare  questo scongiuro per la notte di Halloween
Qui per l'altro schema che ho realizzato per voi sulla notte più paurosa che c'è.


Grazie di cuore a tutte voi e buon divertimento.
Teresa




lunedì 5 agosto 2013

my old shoes new chart for HALLOWEEN

Ancora halloween, ancora un piccolo schema per abbellire la vostra casa.
Un piccolo cuscinetto ornamentale che io ho usato per adornare le mie vecchie chiavi acquistate da poco su etsy.
 vecchie scarpe da strega adagiate su una zucca bitorzoluta.


ho contornato il perimetro del cuscinetto con perline arancioni.




allora vi piace?
a me un mondo. 
solo su 

baci baci e buonissime crocette.
Teresa



mercoledì 10 luglio 2013

Witch's hat little sampler, new pattern

Oggi vi porto agli inizi dell'autunno,
 l'aria è carica di elettricità, dalle montagne nuvole grigie si spingono e rotolano nel cielo bianco.
Le prime foglie color ruggine sono cadute stanotte dai rami degli alberi. 
Nel fondo del bosco , dove prima brulicava la vita, ora regna il silenzio, solo l'ultimo riccio ritardatario si affretta a costruire la sua tana , prima del grande sonno.

In casa i bambini iniziano a chiedere storie di streghe e mostri animati.
Zucche bitorzolute giacciono sul tavolo sotto il patio.
Si avvicina la notte di halloween, la note dove tutte le cose impossibili diventano possibili .
La note delle lucine accese fuori la porta,per tenere lontani gli spettri dispettosi e illuminare il buio
 fino al cancello.




Ho voluto continuare la serie dei "little sampler " Qui l'altro
In questo caso le lettere circondano un nero cappello da strega dal quale spuntano fiori di zucca arancioni.
Altri elementi halloweeniani figurano nel modello.



Una piccola tag raffigurante Jacko' lantern è appesa ad una spilla rugginosa al lato del pincushion.




Come sempre, da un po, i filati di Barbara accompagnano i miei modelli

Rosewwod,
camouflage,
 jack o' lantern 
cinnamon

sempre su ETSY per maggiori dettagli.


Teresa




mercoledì 31 ottobre 2012

Il mio Halloween

Il mio halloween è una giornata piovosa e calma come oggi, 
fuori il cielo è grigio , ma in casa si respira odore di biscotti a forma di dita di strega.
L'odore di vaniglia e burro invade la casa e mette tutti di buon umore.

Il mio halloween
sono le due zucche che papà Raffaele ha intagliato, una per ogni bambino della casa.
  Aspettano ancora qualche ora prima che i loro occhi vengano accesi da lucine colorate.


E' Il mio Giampiero
 che già da qualche giorno ha indossato il suo buffo cappello arancione e gira per casa cantando le canzoni "stregose" come le chiama lui.


Sono i miei ornamenti
 quelli che ho collezionato negli anni...
....quelli che amo di più !


Il mio halloween è un disegno, 
tra i tanti fatti da fatima
 quello che mi è piaciuto di più.
La streghina che ha disegnato si chiama 
 "Cattiva tamburina "
un nome che ho trovato originale e dolcissimo un po' come lei.


Il mio halloween è fatto di queste cose.
Spero non vi sia dispiaciuto entrare nella mia casa , tra  le mie cose tra i miei affetti, ma voi siete diventate un po' parte di tutte queste cose e quindi.......
benvenute!!!!
Felice halloween a tutte voi.

TERESA




lunedì 8 ottobre 2012

H is for.......Halloween

Ciao a tutte, è quasi tutto pronto per Halloween, le zucche sono fuori
aspettano denti aguzzi e occhi cattivi.
Le canzoncine tenebrose (come dicono le pesti) si canticchiano tra una faccenda e l'altra.
C'è ancora tempo per mettere qualche crocetta, forse le ultime prima del 31 Ottobre.
Ve ne propongo poche e semplici  in due colori davvero in sintonia tra di loro.
l'oro ed il nero
il dmc 680 old gold-dk
ed il nero più cupo del dmc 310.

Poche crocette per un solo significato.




Halloweeen


Il mio tetro gattino  farà da guardia alle mie zucche la notte del 31 Ottobre.


ascoltate.........

Siete pronti a bussare a 13 porte diverse!!!!!?
e poi....

 siete disposti a  recitare per 13 volte la frase " trick or treat "?
 fatelo! 
eviterete la sfortuna e gli elfi dispettosi non vi faranno ripicche irritanti.

Questo è davvero il mio ultimo schema per halloween.
se vi piace contattatemi.
Nel pdf troverete il template per cucire il gatto ( nel caso vogliate assemblarlo come ho fatto io)
 lo schema
 e una piccola sorpresa    :-)

Vi do i link degli altri schemi a tema halloween che ho disegnato.
QUI  QUI e QUI

******
Trick or treat
treat or trick
give me something
good to eat

******

TERESA






venerdì 14 settembre 2012

five little pumpkins

La mi voglia di autunno è oltre modo impellente
 vorrei davvero lasciarmi alle spalle questa lunga estate afosa e rovente.
Io e i bimbi parliamo molto delle feste che arriveranno e la prima in ordine di tempo è halloween.
Non potevo non creare un altro schemino per questa ricorrenza così particolare e vivace.
Questa volta mi sono ispirata alle " nursery rhimes "
moltissimo ci sarebbe da scrivere su questi motivetti che tutti i bambini americani  non solo canticchiano mentre giocano.
 Tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuta e
 innamorata di " FIVE LITTLE PUMPKIN"
Ci sono innumerevoli versioni di questa filastrocca a me sono piaciute un po tutte, ma in particolare :
 questa ,  più musicale , e questa ,  adatta ai bimbi più piccini.
Non ho trovato molto in merito alle origini di questi versi ,  tranne che , serviva ,pare, per insegnare ai bimbi a contare sulle dita di una mano.

Vi mostro comunque la mia realizzazione 





 Cinque piccole zucche stavano sedute su un cancello,
la prima disse,
Oh si sta facendo tardi,
la seconda disse , ma non ci importa,
la terza disse,
vedo le streghe in aria
la quarta disse,
corriamo,  corriamo, corriamo,
la quinta disse
preparatevi per un po di divertimento
poi arrivò il fruscio del vento e uscì la luce(???)
le cinque piccole zucche rotolarono via.








Ho creato un pouch che possa contenere i dolcetti per la notte stregata di halloween 
e voi avete già cercato le vostre zucche da intagliare?
io posso darvene cinque, tonde e piccoline.
Se siete interessate allo schema contattatemi.
Vi abbraccio tutte quante.
Teresa






lunedì 13 agosto 2012

pumpkin flowers

......E' impossibile che tu abbia visto Arabell  , disse  la mamma , maneggiando l'impasto di uova e farina sul grande tavolo di legno.
Esce solo di notte e Dio sa cosa combina con quelle erbacce che raccoglie.
No ti dico , era mattina inoltrata e raccoglieva i grandi fiori gialli che spuntano vicino alle zucche.
Ma sai , non era poi così perfida come la descrivono tutti.
Mi ha guardato da sotto il suo cappellaccio nero e mi ha fatto un sorriso.
Ha occhi nerissimi e grandi, i capelli scuri le scendono sulle spalle .
Magari domani la rivedrò e scambierò con lei qualche parola .......
E' fuori discussione ! proferì dura la mamma 
non mi fido di quella donna.
Domani  giocherai tutto il giorno in giardino.


*******


*******



*******



*******



Chissà se Anne avrà disubbidito alla mamma
sarà tornata nel campo di zucche?
E Arabell , è così perfida o è vittima dei pregiudizi?
e chissà cosa avrà fatto mai con i grandi fiori delle zucche......

lascio alla vostra immaginazione il finale di questa storia
buone o cattive le streghe popolano le fantasie di grandi e piccini , 
non solo ad halloween......





*******

Un piccolo appunto.
Per chi richiede ancora i miei free ,  innanzitutto GRAZIE!! per una giovane designer come me, è tantissimo vedere un seguito  così numeroso di persone che apprezzano quello che faccio , quello che scrivo e disegno. Vi  prego però di lasciare il vostro indirizzo mail  quando richiedete un mio free , a meno che non mi contattiate tramite posta elettronica , in modo che io possa spedire i miei disegni  più agevolmente.
Per tutte quelle persone che li hanno richiesti e ancora non li hanno ricevuti, è perchè non sono riuscita a trovare il vostro indirizzo mail.
Contattatemi e sarò felice di farvene dono.

Chiacchiere a parte...
 vi auguro una felice giornata
Grazie di cuore
TERESA