In questi giorni di mare e sole , le domande dei miei bambini, la loro attenzione e curiosità,si sono soffermate sui cavallucci marini.
Piccole creature del mare,
minuscoli punti interrogativi con la test di un cavallo.
Sono rimasti affascinati e incuriositi da questi esserini che dondolano nelle acque blu del mare di Soverato.
Tornati a casa ho pensato di realizzarne uno per loro e la notte dorme nei loro lettini.
Sogna con loro profondità incantate e casette a forma di conchiglia.
Creare qualcosa per loro mi emoziona sempre, vedere i loro visi che si illuminano quando, da un semplice pezzo di stoffa, viene fuori l'oggetto delle loro fantasie.
Niente è fine a se stesso, incrementare la fantasia dei bambini è un modo per farli crescere,
per farli ragionare con il gioco.
Mi stupisco sempre della faccia divertita di alcune persone che mi chiedono!?( ma l'hai fatto tu?,
ma perche' ...ricami?) e mi guardano come fossi un alieno sceso da Marte!!!
Non ho mica le antenne sulla testa!!!!! non sono poi così "antica"
Consiglio a tutte il ricamo, a me è servito moltissime volte, per togliere lo stress,o semplicemente fermarsi e pensare.
Funziona più di qualunque altra terapia .
In questo mondo che è sempre troppo frenetico e caotico dedicarsi un po' di tempo non guasta mai.
(considerazione conclusa!!!)
Comunque sia, per chi volesse creare un animaletto simile può sempre scrivermi e io vi invierò il cartamodello, con molto piacere.
Buona creatività a tutte e buon fine settimana.
Teresa
Ma è carinissimo! Complimenti :)
RispondiEliminaBerkana
Adorable seahorse! I'm sure your children love it very much - it's so sweet!
RispondiEliminaHugs,
Tatyana
Ma che meraviglia!!! anche a me piacciono moltissimo i cavallucci marini, e mi piace molto anche la fantasia della stoffa che hai utilizzato!! complimenti!
RispondiEliminaè vero ! Trovo che sia bellissimo creare qualcosa con le proprie mani. Quando i miei figli erano piccolini come i tuoi anche io cucivo loro animaletti o automobiline di stoffa... ti dirò che li hanno ancora nel letto con loro! E tutti, non ne manca nessuno! Vedere sono rimasti così affezionati ad un semplice pezzo di stoffa cucito, mi emoziona ancora e sempre.
RispondiEliminabaci baci
Annamaria
Complimenti, è bellissimo, i tuoi bimbi ne saranno felici certamente!! Ciao!
RispondiEliminai cavalucci marini sono deliziosi sei bravissima
RispondiEliminaSono d'accordissimo,anch'io non riesco a star ferma con le mani. Il cavalluccio è stupendo come tutti i tuoi lavori. Baci
RispondiEliminaGuarda il mio ricamo per me è una vera e propria terapia...solo chi prova può capire...E come ti capisco io delle volte vado al parco e se ho dei semplici monocolore e ricamo i bambini mi guardano a bocca aperta e le mie bambine mi chiedono sempre:'ma mamma non tutte le mamme ricamano??!' I stitch therefore I am, forever!
RispondiEliminaMa come hai ragione, guai se non ci fosse il ricamo!!! Il tuo cavalluccio marino è bellissimo!
RispondiEliminaMa ciao! Grazie di essere passata da me e di esserti iscritta al mio giochino e sì sono d'accordo con te quando dici che il punto croce è la migliore terapia :o) complimenti per il tuo blog e un abbraccio
RispondiEliminacri
Mi piacciono molto i cavallucci e il tuo è splendido!! ed il ricamo anche per me è insostituibile.
RispondiEliminaCiao Fabrizia
Hai ragionissima!
RispondiElimina...quando dico che ricamo a volte mi guardano come un essere raro.
Beh, che c'è?
RICAMO vuol dire far partire la testa per mondi meravigliosi, vuol dire allenare le dita a correre su una distesa di fantasia, dove i problemi sono un po' più lontani e la vita un po' più rosea.
Un abbraccio!
Lori
Giustissimo,anche a me guardano sorpresi quando dico che ricamo o che cucio,a volte persino che non ho altro da fare!Eppure e' cosi' gratificante vedere realizzate le cose con le proprie mani! Complimenti per il cavalluccio e' moooolto piu' carino di altri che ho visto sui blog. Ciao Patty
RispondiEliminaCara Terry,ho eliminato il mio unico blog con grande dispiacere,come potrai immaginare.Il fatto che possano rubare tutto il contenuto del tuo blog e che,addirittura,ti accusino di plagio,mi ha sconvolta.Ho scoperto,fortunamente,che posso commentare col mio account e non in maniera anonima come temevo.Dopo questa incresciosa vicenda sento di consigliarti di postare i tuoi bellissimi lavori ma di evitare le foto personali perchè,a questo punto,non sai che uso potrebbero farne.Verrò,come sempre,a commentare e a salutarti con piacere,sinceramente,
RispondiEliminaAnna
Grazie Anna per il consiglio , ho seguito questa incresciosa vicenda e sinceramente se fossi stata in te non avrei chiuso il blog, immagino quanto possa essere stato deludente, ma io avrei tenuto duro.
RispondiEliminaIn ogni caso se passi mi fa sempre piacere così non ci perdiamo.
troopp bello
RispondiEliminasembra forforescente!!!
Hey!!! le pesti saranno contentissime.
RispondiEliminaStfania
very nice
RispondiEliminaCome ti capisco, le crocette sono una compagnia, una passione, uno stile di vita, basta iniziare!
RispondiEliminaDelizioso il cavalluccio :)
Sandy
ciao carissima, condivido appieno la tua considerazione.....io ho iniziato ricamare non da tanto ....ma mi aiuta a fare pulizia mentale alla sera finito il lavoro o pensare per organizzare x il gg dopo o semplicemente per estraniarmi dal caos per un pò di tempo...lo paragono a una seduta di yoga e ...sviluppare la fantasia dei bimbi è il modo migliore per stare con loro e farli reagire positivamente alle attività sviluppare manualità e fantasia....complimenti per tutto e per questo bellissimo lavoro.....glo
RispondiEliminaConcordo su tutto....il ricamo è il 'mio antistress' per eccellenza, e tutto cio' che gli gira intorno!!! Contenta di trovarti sempre 'creativa'!!!
RispondiEliminasimpaticissimo...davvero
RispondiEliminaciao Pat
http://pezzettidipezza.blogspot.com/